S&P al Google Developer Group

Giorno 18 maggio si è svolto a Sant’Agata di Militello l’incontro GDG Sicilia in cui molti Makers sono stati invitati ad illustrare le loro creazioni, progetti, prototipi e idee con un filo rosso in comune…innovare!
Il nostro studio è stato invitato ad intervenire su un tema che già di per se è decisamente “caldo” in questo periodo…i droni…e che in un contesto creativo come quello del GDG diventa ancora più “caldo” visti gli innumerevoli stimoli e riflessioni posti da partecipanti e organizzatori (un grazie particolare a tutto lo STAFF con Salvino Fidacaro in primis e Francesco Passantino special guest).

L’intervento è stato focalizzato sull’utilizzo dei droni per l’architettura (siamo pur sempre uno studio di architettura…) ed è stato decisamente piacevole notare l’interesse e la curiosità suscitati nella platea. La possibilità offerta ad S&P di illustrare come le tecnologie e la creatività possano entrare attivamente nella nostra professione, ci stimola ancora una volta a perseguire la nostra idea…ovvero che l’architetto per sua natura deve essere innovatore e che come ci ricorda W.J. Michel […Oggi, e nel futuro, i mezzi stanno cambiando: non sono più mezzi fisici, ma anche connessioni elettroniche e software che formano parte del repertorio di un architetto.]

Prima di lasciarvi, per chi è curioso, alla presentazione esposta al GDG, vorremmo ringraziare tutti ma davvero tutti gli amici e colleghi incontrati al Castello Gallego di Sant’Agata per l’opportunità e per avere aggiunto tanti nuovi “nodi” alla nostra rete di Makers.

Lascia un Commento

  • Nessun Commento







    Copyright © 2014 S&Parchitettura Palermo
    archh. Antonino Panzarella e Claudio Schifani
    via Sardegna 30, 90144 Palermo